Aiasport Onlus Attività equestre per disabili 335-6583608
info@aiasport.it

Tata con Nicolas

Cosa Facciamo

 

 

L’attivita’ equestre svolge un ruolo significativo negli interventi a favore di persone in situazione di handicap in età evolutiva ed adulta, con difficolta’ sul piano motorio, intellettivo ed affettivo-relazionale, ma anche di bambini e ragazzi che presentino condizioni di svantaggio sociale o  situazioni di deprivazione affettiva o cognitiva che ne pregiudichino le possibilita’ evolutive.

Puo’ rappresentare inoltre una stimolante occasione di crescita per bambini delle scuole materne ed elementari, che desiderino avvicinarsi al mondo del  cavallo.

 

Lo scopo dell’Associazione Aiasport Onlus è di supportare la crescita e lo sviluppo delle Terapie Equestri Assistite e diffonderne la conoscenza a chi può trarne beneficio tramite:

 

• Attività equestre rivolta a persone disabili e/o  in situazione di disagio psico-sociale.

• Attività sportiva agonistica e dilettantistica rivolta a persone disabili e/o  in situazione di disagio psico-sociale

• Avviamento al volteggio per gruppi di bambini disabili e/o con disagio psico-sociale dai 4 ai 7 anni

•  Progetti di formazione – lavoro per disabili  per aiutante di scuderia, rivolti a giovani disabili e/o con problemi relazionali

• Seminari di formazione e aggiornamento rivolti ad operatori sociali e volontari sull’attività equestre per disabili

• Progetti di sensibilizzazione ed educazione nelle scuole

• Progetti di settimane verdi per bambini disabili

• Psicomotricità, l’Aiasport attraverso la collaborazione con l’associazione Gioconfa propone attività basate sull’ approccio Psicomotorio che privilegiano la spontaneità del bambino

2 risposte a Cosa Facciamo

  1. Cecilia says:

    Ciao! Mi chiamo Cecilia, ho venti anni, sono di Bologna e sono al primo corso di infermieristica. Diciamo che a dir in poge parole sono una vera e propina amante dei cavalli e cavallo da quando avevo 10 anni. Da quando ho scoperto questa associazione sarei molto interessata a farne parte e a entrare in questo mondo del lavoro. Come posso proseguire? Grazie e ciao!

    • Giorgia says:

      Buongiorno Cecilia,
      mi scuso per la tarda risposta, la passione per il cavallo è sicuramente una forte motivazione, se è interessata può eventualmente partecipare al nostro corso di formazione che è in via di preparazione per il prossimo anno. Nei prossimi mesi potrà consultare il sito o la nostra pagina facebook per avere informazioni su date e costi.
      Cordiali Saluti
      Staff Aiasport

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Galleria fotografica
Archivi