Aiasport Onlus Attività equestre per disabili 335-6583608
info@aiasport.it

_DSC1588

Attività sportiva

Il livello di benessere personale è strettamente legato alla possibilità di gestire autonomamente il proprio tempo libero, all’interno del quale può avere sicuramente una parte di grande importanza e rilievo lo sport, che dà la possibilità alle persone disabili, come a tutti gli altri, di scoprire ed esprimere le proprie capacità, incrementarle e migliorare la propria qualità di vita.

Attraverso lo sport una persona può scoprire abilità che non credeva di possedere, o concretizzare competenze, facendo sì che diventino reali, attive, fruibili, e generalizzabili ad altri contesti.

Il gruppo sportivo è un gruppo di persone che desidera approfondire l’attività equestre dal punto di vista dell’EQUITAZIONE.

L’ appartenenza al gruppo sportivo non implica necessariamente la partecipazione a gare, ma è un modo di affrontare l’attività a cavallo come sport, in modo regolare e continuativo. Gli atleti del gruppo sportivo si possono confrontare dapprima a livello sociale, partecipando ai concorsi equestri organizzati dall’AIASPORT ONLUS, per poi arrivare a competere a livello Regionale, Nazionale e, perché no, Internazionale.

L’EQUITAZIONE è SPORT PARALIMPICO a tutti gli effetti!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Galleria fotografica
Archivi