Ecco i nostri colleghi a 4 zampe, senza i quali il nostro lavoro non sarebbe possibile:
FLASH: Cavallo con sangue Andaluso, nato nel 1993. Unico maschio del branco, ammirato e desiderato da tutti, è esuberante e vivace, vuole sempre essere al centro dell’attenzione per cui chiama e nitrisce spesso. Vorrebbe sempre fare di testa sua però sa essere anche generoso e disponibile al lavoro.
Non c è che dire, è un grande comunicatore e riesce a farsi notare da tutti!
EMMI: Cavalla di razza Avelignese, nata nel 1998, è l’ultima arrivata e la più giovane, è docile e coraggiosa, si è subito inserita molto bene nel branco, cerca sempre i suoi amici e li chiama a gran voce se si allontanano.
SPILLO:
Cavallo di razza Bardigiana, nato nel 2006, proviene da un allevamento della provincia di Parma dove ha ricevuto un ottimo addestramento.E’ un cavallo affidabile, molto paziente e sensibile alle richieste del cavaliere.E’ attivo e vivace, ama essere accarezzato e soprattutto essere premiato con mele e carote.
Grazie alla sua versatilità, è bravo sia nel lavoro di maternage che nel lavoro con i bambini alle prime armi, che con i ragazzi del gruppo sportivo (dove emerge il suo addestramento nel lavoro in piano).
SNOOPY: Pony nata nel 1996, è una cavalla timida e riservata, dallo sguardo attento e vivace, molto brava a eseguire esercizi e figure di maneggio, energica e scattante. A volte un po’ fifona, non ama i rumori improvvisi
SCHEGGIA: L’ultimo arrivato in casa Aiasport, è la cavalla più giovane. Nata nel 2011 tpr mista a murgese, di soli 6 anni, ha un carattere docile e generoso, paziente ma curiosa elegante e vivace nella sua possenza,
Dimostra già in questo primo anno una buona attitudine al lavoro, pur restando, data la giovane età, simpaticamente pasticciona.
ARAMIS: cavalla di razza Trotter, nata nel 1987, è in pensione dal 2012 ma è rimasta nel cuore di tutti noi e dei nostri cavalieri speciali.