Dal 4 al 9 Giugno si sono svolti a Montecatini i giochi Nazionali Special Olympics Italia. Più di 3000 atleti hanno colorato la città termale, sfilando per l’ippodromo della Sesana: regione per regione, tra luci, musica e tanti applausi… tra loro per l’Emilia Romagna: noi, del Team dell’Aiasport Onlus! Il Centro Ippico “La Pieve” ci ha ospitati con un meraviglioso parco cavalli, i quali, tanto quanto gli atleti, i tecnici e il numeroso pubblico, hanno sofferto il caldo. Così è capitato che in quei 4 minuti che separano da una medaglia d’oro, il cavallo non parta al galoppo, o che il sole giochi brutti scherzi e si sbagli il percorso, o ancora che il cavallo conosciuto solo 20 minuti prima si distragga… Allora si fa spazio lo sconforto, la delusione, ma nello stesso modo arriva anche il percorso perfetto, e i volti si illuminano di nuovo; arriva la commozione per quel percorso atteso da 30 anni… e sono emozioni così grandi che quando finiscono ti mancano.
Per questo ringrazio i miei atleti, che tanto sono cresciuti a livello sportivo e tanto sono maturati, e i miei insostituibili compagni d’avventura: Angela e Saverio!
Un grazie di cuore va alla Ditta G. D di Bologna e alla sua Presidente, Isabella Seragnoli, che anche quest’anno ha creduto in noi, permettendo alla nostra mitica squadra di partecipare a questo tanto atteso appuntamento sportivo!
Concludiamo con il medagliere:
Bibi Ledio: dressage quarto posto, working trails bronzo
Busi Luca: working trails argento, pole bending argento
Cane’ Mara: dressage oro, working trails argento
Costantini Davide: dressage oro, pole bending oro
Fogacci Francesca: dressage quarto posto, working trails bronzo
Fusari Federica: dressage argento, working trails argento
Grassi Francesco: working trails bronzo, pole bending oro
Lolli Annalisa: dressage quarto posto,working trails bronzo
Sferra Isabella: dressage oro
Tattini Erika: working trails oro, pole bending bronzo.