Il nostro biennale appuntamento con Special Olympics è stato rispettato: sabato 17 Marzo, a quasi 2 anni dall’Equiblu Meeting, abbiamo riproposto l’Aiasport Special Meeting, gara di equitazione interregionale ad invito.

In una giornata dal clima incerto, si sono confrontate 6 squadre provenienti da varie regioni italiane.

 

Nello specifico: dall’ Emilia Romagna: Equamente un cavallo per Amico e Aiasport Onlus di Bologna; Ippovalli di Parma; dal Piemonte: Vivere sport di Biella; dalle Marche: Ass. Itaca di Fano e infine dalla Toscana: l’Unicorno di Viareggio.

La manifestazione si è aperta con la sfilata dei cavalli e delle squadre, seguita dal giuramento dei giudici e da quello dell’atleta Special Olympics, pronunciato in coro da tutti i partecipanti all’evento: “che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze”.

E questo è ciò che hanno fatto tutti i nostri cavalieri: hanno dato il massimo del loro impegno, anche quando il cavallo che montavano tutte le settimane non è voluto stare nel rettangolo di gara; quando sono caduti e si sono spaventati, ma subito rimontati in sella per continuare il percorso; quando infine hanno fatto del loro meglio, ma non è bastato… Si perché nel nostro sport si mette in gioco il lavoro di un anno in 5 minuti, senza diritto di replica.

La giornata è trascorsa tra Dressage, Working Traill e Pole Bending, tra fine pioggia e pallidi raggi di sole filtrati nel campo gara che, illuminando il rettangolo di gara, riflettevano a terra le ombre sottili dei nostri cavalli dal cuore enorme.

In serata si è svolta la festa delle premiazioni con la cena tipica bolognese al circolo Arci di San Lazzaro, in compagnia di tutti i familiari, gli amici i volontari e i sostenitori dell’Aiasport Onus, con la partecipazione di una nuova amica eccentrica: la Drug Queen Emilia, che ha animato la serata e premiato tutti i concorrenti!

 

Risultati più che soddisfacenti per tutti i nostri atleti che hanno tenuto alto il nome dell’Aiasport!!

E ora…il prossimo appuntamento con Special Olympics sarà a Montecatini, per i Giochi Nazionali Estivi!

Grazie a tutti i partecipanti e a quanti hanno contribuito per rendere possibile questo importante appuntamento sportivo!

Bruna Morini

Responsabile del gruppo sportivo Aiasport Onlus

 

Classifica Dressage

Classifica Pole Bending

Classifica Working Trails

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.