Come iniziare di nuovo le attività all’Aiasport Onlus dopo la pausa estiva?
Con il IV° Camp a cavallo per i nostri adolescenti! Dal 4 all’8 Settembre 9 ragazzi dai 13 ai 17 anni, hanno partecipato e condotto la loro settimana, sempre con i cavalli e sempre insieme, decidendo e scegliendo le loro giornate (con la supervisione di noi operatori)!
Purtroppo quest’anno 3 ragazze del gruppo storico hanno compiuto 18 anni, perciò abbiamo dovuto a malincuore salutarle…pronte a spiccare il volo verso l’autonomia e verso nuove esperienze. Nonostante il loro bisogno di autoaffermazione dal gruppo, sono rimaste comunque vicine, e ci aiuteranno nel corso dell’anno come volontarie, con nessuna intenzione di spezzare i legami di un gruppo che ormai amano.
Anche quest’anno sono stati giorni intensi, ricchi di attività e di emozioni, dinamiche e relazioni tra di loro!
Oltre alle tante attività a cavallo e ai vari laboratori all’interno del GESE, i ragazzi sono usciti due volte: a visitare un’oasi di uccelli e specie protette…e la seconda a fare la desideratissima gita al mare!
Un altro grande passo verso la crescita e l’autonomia è stato fatto!
Grazie ragazzi…Ci vediamo presto!
Un ringraziamento speciale alla Fondazione Irma Romagnoli Onlus, che anche quest’anno ha creduto nel nostro lavoro e ha contribuito alla realizzazione di questo importante appuntamento.