Grazie al prezioso sostegno da parte del Rotary Club Bologna Nord anche per quest’anno scolastico siamo riusciti a ripartire con un ciclo di 4 incontri rivolti alle classi scolastiche di alcuni bimbi speciali che frequentano il nostro centro di riabilitazione equestre regolarmente nel corso dell’anno.
Emozioni, condivisione, curiosità e scoperta di un mondo nuovo sono stati gli elementi che hanno caratterizzato questi momenti.
Ecco alcune immagini della prima classe partecipante al progetto: una 2° elementare del Comune di San Lazzaro di Savena… Dapprima la referente del progetto Aiasport è andata direttamente a scuola per spiegare agli alunni il mondo del cavallo e, successivamente, l’intera classe è venuta in maneggio, dove tutti i bimbi hanno potuto vivere il mondo del cavallo a 360°, giocando a fare i groom, imparando ad avvicinarsi, a spazzolarli correttamente per poi salire in sella e fare tanti giochi a cavallo.
Tutto ciò dopo essere stati spettatori di una breve, ma molto importante, dimostrazione a cavallo del loro compagno speciale, che ha potuto far vedere agli altri tutto ciò che ha imparato nel corso del tempo.