Insieme alla scoperta del mondo del cavallo
CONDIVIDERE è proprio una bella parola!
Questo è ciò che hanno fatto 5 bimbi speciali, che durante l’anno svolgono l’attività equestre presso la nostra associazione, con i compagni della propria classe.
Ebbene sì, un’intera mattinata destinata a ciascuno di loro e alle relative classi scolastiche, nella quale i nostri cavalieri hanno potuto vivere il mondo del cavallo, condividendo questa bellissima esperienza con i propri compagni.
Prima una breve dimostrazione di tutto ciò che ognuno di loro ha imparato durante l’anno e poi… tutti in sella!!!
A turno tutti gli alunni hanno avuto l’opportunità di annusare, accarezzare, spazzolare e cavalcare i nostri fantastici cavalli.
Sono state proposte numerose attività a terra per insegnare loro come avvicinarsi correttamente ai cavalli e vari giochi in sella per farli divertire con i nuovi amici a quattro zampe.
Tutto ciò è stato possibile GRAZIE all’impegno e all’amore costanti dei nostri giovanissimi cavalieri, alla pazienza e docilità dei nostri cavalli e al prezioso supporto degli istruttori dell’Aiasport e del Pony Club del GESE.
Un GRAZIE speciale alla ditta Emilmacchine Srl che, con una generosa donazione natalizia, ci ha permesso di rendere gratuito questo importante progetto di integrazione per 3 classi scolastiche del territorio!