Tre giorni a Salsomaggiore….a fare le terme? Macché! Forse per Miss Italia?…. Ah ah ah!.. non la fanno più!
Tre giorni di gare Special Olympics a Salsomaggiore, altro che riposo!!!
Dal 14 al 16 aprile si sono svolti i Play the Games Special Olympics, organizzati dal comitato Regionale Soi dell’Emilia Romagna, presso il circolo ippico ” Le Cascatelle” di Salsomaggiore,
che hanno visto partecipare cavalieri provenienti dalla Toscana, dalle Marche, e ovviamente dall’Emilia Romagna.
In questa tappa unica per l’anno in corso, causa l’approssimarsi dei Giochi Mondiali di Berlino di giugno 2023, i nostri cavalieri si sono dimostrati, come spesso accade, all’altezza delle aspettative, mettendo in mostra tutto il lavoro svolto a casa. Confrontandosi con altri cavalieri ed amazzoni (con qualche osso duro da battere), hanno portato a casa un medagliere importante, con un paio di ori, diversi argenti e bronzi un po’ più sudati! In tutta onestà abbiamo preso anche del rame… ma serve a crescere e a non peccare mai di troppa sicurezza!
Queste sono state anche gare di esordi, come Chiara Nanni e Luca Fabbri, nuovi ingressi del gruppo sportivo Aiasport, o come Giulia Bertoldini, neo-segretaria di concorso e Giuseppe Tavilla, nuovo volontario acquisito da poco…
Gare di conferma dei nostri due giovani cavalieri partner, Luca Bon e Gabriele Resca, che hanno sottolineato come l’integrazione sia indispensabile in Special Olympics; e poi noi istruttrici: Angela Francesca ed io (Bruna), che dopo tanti anni ci capiamo anche solo con uno sguardo!
Esperienze come questa mettono in evidenza quanto il nostro Team sia forte e coeso, a livello agonistico, a livello tecnico e anche organizzativo.
Ringraziamo di cuore il Gruppo Hera, che ha contribuito alla realizzazione di questa fantastica trasferta, rendendola accessibile a tutti!
Concludendo… come sempre ringrazio tutta la nostra grande e bellissima squadra Aiasport, capace ogni volta di dare qualcosa in più!
Bruna Morini, referente Gruppo Sportivo Aiasport