Ed eccoci a raccontarvi un’altra settimana, un altro anno passato insieme a loro:

Bana, Benedetta, Daniel, Elisa, Karim e Sara. Sono sei bambini non vedenti e ipovedenti che ci regalano ogni anno l’allegria, l’entusiasmo, la gioia di vivere mille avventure insieme a noi ed ai nostri cavalli.

Quest’anno i bambini hanno dimostrato di essere cresciuti e di avere voglia di interagire molto di più sia tra di loro che con noi operatori e, soprattutto, con i loro amati compagni di avventure a quattro zampe!

Questo è stato il segreto di questa magica settimana…. divertirci insieme andando a cavallo e provando con loro intense emozioni.

I bambini sono stati come al solito molto rispettosi, partecipi e allegri; giocosi ma anche concentrati sulle attività che dovevano svolgere, sempre più in autonomia, nonostante il nostro aiuto e supporto, quando necessario.

Tutte le mattine sempre in sella per provare nuove emozioni e vari modi d’interazione con questo animale così affascinante e ricco di sorprese!

I giorni sono passati velocemnete, giocando in gruppo, suonando, andando in piscina, facendo una splendida gita sulle colline di Sasso Marconi in un maneggio che li ha riportati indietro nel tempo: divertenti giri sul calesse e “monta western” come veri cowboy.

L’ultimo pomeriggio eccoli tutti e sei in sella cimentarsi nel piccolo saggio finale, fatto di ostacoli, serpentine, bicchieri da spostare…tutto in cooperazione l’uno con l’altro!

Ed alla fine a sorpresa eccoli al trotto, fare un giro davanti ai genitori per un saluto particolare.

Grazie bambini per le bellissime emozioni e per le tante risate che ci avete fatto fare!

E grazie a tutti gli amici (Nicolò, Renato, Paolo) e alle instancabili volontarie (Isabella, Valentina e Margherita) che ci hano aiutato a realizzare questa stupenda settimana e …Arrivederci al prossimo anno!!!

Guarda le foto

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.