Tra il lago Massaciuccoli che ospitò il compositore Puccini e la Marina di Torre del Lago con i suoi storici bagni risalenti ai primi del ‘900, nel comune di Viareggio, dal 30 aprile al 1° maggio si è tenuto il Meeting della Versilia Special Olympics, presso l’ ASD L’ Unicorno, magistralmente guidato dal nostro referente tecnico nazionale Elena Lucchesi.
Le Alpi apuane di sfondo alla competizione hanno visto ritrovarsi delegazioni provenienti da ogni parte della penisola; abbiamo ritrovato “amici di campo” e, con tutto l’impegno di cui il gruppo sportivo Aiasport è capace, abbiamo portato a casa dei buoni risultati!
Risultati dei quali i nostri atleti avevano veramente bisogno: un secondo posto dopo una caduta in allenamento, due primi posti che non arrivano da un bel po’, un esordio con un secondo posto, un terzo posto che dà veramente soddisfazione…e come tradizione vuole, il nostro “non saluto al giudice di gare” che evidentemente porta fortuna!
Questo meeting è stato per noi un’ importante prova generale in vista dei giochi Nazionali di giugno a Torino, sicuramente a livello di preparazione tecnica, ma anche di pazienza per le inevitabili attese dettate dai ritmi di un nazionale e per riportare gli equilibri nelle dinamiche relazionali, a volte faticose, nel gruppo.
Ringraziamo Elena Lucchesi e collaboratori per l’ospitalità e un grazie enorme va come sempre ai magnifici cavalli messi a disposizione!
Siamo grati alla Ditta G. D. di Bologna che da anni sostiene le uscite del gruppo sportivo, al CIP Emilia Romagna che gentilmente ci ha prestato il proprio pulmino e, per concludere, l’ultimo ringraziamento vorrei farlo ai miei due accompagnatori fedelisismi: Saverio e Angela…Grazie! Arrivederci ai Nazionali di Torino!
Bruna Morini Referente tecnico gruppo sportivo Aiasport