cavalli

IV° Festa dell’integrazione – Memorial Roffi – Mingozzi 2017

Pochi…ma buoni!

Sabato 25 Novembre al GESE si è svolta la IV° edizione del Memorial Cesare Roffi ed Estenio Mingozzi, divenuto ormai un consueto appuntamento autunnale di festa, di condivisione e di gioco.

In un campo gara elegantemente addobbato di luci blu e argentate, una quarantina di bambini e ragazzi, disabili e non, si sono cimentati in vari giochi equestri a squadre integrate: hanno pulito e adornato di fiocchi colorati i loro fedeli destrieri,hanno dato prova delle loro capacità a terra e soprattutto in sella…tutto all’insegna dell’integrazione e dell’inclusione sociale.

Subito dopo i giochi, le due esibizioni di English Equitation con gli atleti del nostro gruppo sportivo, assieme ad un paio di atleti amici di Itaca Fano, egregiamente diretti dal nostro giudice Isabella Sferra, hanno fatto da preludio al carosello del gruppo adolescenti Aiasport…un gran bello spettacolo!

Quest’anno la manifestazione si è conclusa con una novità: i nostri fantastici 6 cavalli hanno sfilato, salutando il pubblico,montati da 6 cavalieri/amazzoni/testimonial di altrettanti nuovi progetti che l’Aiasport Onlus ha realizzato nel corso dell’anno 2017.

Alla fine tutti sono rimasti più che contenti e soddisfatti delle premiazioni ricevendo una coccarda, offerta dal GESE, e un bellissimo calendario poster, donato per l’occasione da Cavallo Magazine…Perché al Memorial non ci sono primi o ultimi…si vince tutti, nel ricordo di Cesare ed Estenio, i due grandi amici dell’Aiasport Onlus!

La buonissima merenda, con tè caldo e dolci, preparati dalle mamme e dalle instancabili volontarie della nostra associazione, frutta fresca donata dalla Cooperativa Agricola Palazzetti di S. Lazzaro di Savena, ha concluso in bellezza la giornata!

Grazie a tutti per questa bellissima giornata di festa, grazie infine al Gruppo Hera per aver contribuito alla realizzazione della manifestazione e… appuntamento al prossimo anno!

 

Related Post

Bentornati bimbi e ragazzi dell’AGEOP!

Con l’inizio di questa pazza primavera è ripartito il progetto “Uno, due, tre ….. in sella!” in collaborazione con Ageop Ricerca Onlus. Anche quest’anno  abbiamo dedicato un intero pomeriggio al maneggio per i bambini e i ragazzi dell’Oncologia Pediatrica dell’Ospedale S. Orsola di Bologna:  nel primo pomeriggio accogliamo gli adolescenti e poi i più piccoli. […]

Read more
GRAZIE PER IL VOSTRO 5 X MILLE

Cari soci, amici e sostenitori, è con gioia e soddisfazione che vi comunichiamo che è stato da poco pubblicato l’elenco dei beneficiari e delle quote del 5 x mille relative all’anno finanziario 2017 (che saranno accreditati presumibilmente ad Agosto/Settembre 2019) e l’Aiasport Onlus ha ricevuto ben 271 voti, pari ad un importo complessivo di € […]

Read more
Dona il tuo 5 x mille all’Aiasport Onlus

La tua firma all’Aiasport Onlus per l’attività equestre per disabili, potrai aiutarci a realizzare diversi progetti.

Read more

Lascia un commento

Your email address will not be published.