EQUI-BLU MEETING INTERREGIONALE AD INVITO

Cari amici, siamo lieti di invitarvi all’evento sportivo che l’Aiasport Onlus organizza in occasione della giornata mondiale indetta dall’ONU per la consapevolezza sull’autismo: “l’EQUI-BLU Meeting interregionale ad invito”, rivolto a cavalieri disabili e non, provenienti da varie regioni italiane che, durante il fine settimana del 2-3 Aprile 2016, si incontreranno presso il Circolo Ippico “Club Il Parco – GESE”, a San Lazzaro di Savena (BO). 

 

 

L’evento sportivo è stato intenzionalmente collocato all’interno del circuito di manifestazioni equestri promosso per l’occasione su scala nazionale da Equitabile (il Movimento italiano che promuove attività equestri rivolgendosi alle categorie svantaggiate, con finalità di integrazione sociale: www.equitabile.it), e in collaborazione con Special Olympics Italia (il Programma di allenamento sportivo rivolto a persone con disabilità cognitiva e relazionale operante a livello internazionale:www.specialolympics.it), in quanto entrambe le realtà condividono con l’Aiasport Onlus la medesima finalità di utilizzare lo sport come mezzo per il miglioramento della qualità della vita degli atleti, nonché come momento di aggregazionesocializzazioneintegrazione e inclusione socialeNello specifico l’EQUIBLU MEETING del 2-3 Aprile rappresenta per i nostri cavalieri un importante momento di verifica dell’attività svolta durante l’anno; l’opportunità di confronto con atleti/amici di altre regioni, nonché la partecipazione anche di cavalieri che non presentano disabilità, rappresenta un ulteriore stimolo che viene offerto ai partecipanti e una reale occasione di inclusione e integrazione sociale.

Durante la serata del 2 Aprile una grande festa (presso il Circolo Arci in via Bellaria 7, a San Lazzaro di Savena) concluderà la prima giornata di gare; sarà un importante momento di incontro e di condivisione insieme ai numerosi cavalieri, ai tecnici, ai volontari e ai familiari che hanno partecipato al Meeting Equestre svoltosi in questa giornata presso il GESE.

Dopo la cena si svolgeranno le premiazioni delle gare del sabato, a seguire musica, grande festa e… tanta allegria!

Non mancate, vi aspettiamo numerosi!

Per info e prenotazioni per la cena: Laura Tabacchi cell. 335-6583608  mail: info@aiasport.it

 

Related Post

Bentornati bimbi e ragazzi dell’AGEOP!

Con l’inizio di questa pazza primavera è ripartito il progetto “Uno, due, tre ….. in sella!” in collaborazione con Ageop Ricerca Onlus. Anche quest’anno  abbiamo dedicato un intero pomeriggio al maneggio per i bambini e i ragazzi dell’Oncologia Pediatrica dell’Ospedale S. Orsola di Bologna:  nel primo pomeriggio accogliamo gli adolescenti e poi i più piccoli. […]

Read more
GRAZIE PER IL VOSTRO 5 X MILLE

Cari soci, amici e sostenitori, è con gioia e soddisfazione che vi comunichiamo che è stato da poco pubblicato l’elenco dei beneficiari e delle quote del 5 x mille relative all’anno finanziario 2017 (che saranno accreditati presumibilmente ad Agosto/Settembre 2019) e l’Aiasport Onlus ha ricevuto ben 271 voti, pari ad un importo complessivo di € […]

Read more
Dona il tuo 5 x mille all’Aiasport Onlus

La tua firma all’Aiasport Onlus per l’attività equestre per disabili, potrai aiutarci a realizzare diversi progetti.

Read more

Lascia un commento

Your email address will not be published.