Annalisa Lolli

Ecco com’è andato il nostro Equi-blu Meeting!

Avete presente quando a neppure 2 minuti dal suono della campanella del giudice che dà inizio alla prima ripresa di dressage del primo giorno di gare, per la prima volta organizzate da voi, il cavallo si spaventa e il cavaliere cade?Ecco: l’Equi- Blu Meeting Interregionale ad invito, organizzato dall’Aiasport Onlus, con il benestare del movimento Equitabile, ed inserito nel circuito Special Olympics, si è aperto così!!! Tranquilli….nessuno si è fatto male!

Come dicevamo appunto, il 2 e 3 Aprile abbiamo organizzato questo evento sportivo, in occasione della giornata mondiale indetta dall’ONU per la consapevolezza sull’autismo, in rete con altri 28 centri equestri di tutta Italia, magistralmente coordinati da Equitabile e, per la prima volta abbiamo ospitato un evento Special Olympics a casa nostra.

Sì sì, proprio al Circolo Ippico GESE che per l’occasione ci ha messo a disposizione il campo prova ed il campo gara per 2 giorni consecutivi!

Due giorni innegabilmente stancanti, arrivati dopo mesi di organizzazione metodica, ma pieni di emozione, concentrazione e divertimento e, se adesso che tutto è finito chiudo gli occhi, rivedo alcuni istanti che voglio condividere.

I nostri atleti che, per la prima volta gareggiando sui cavalli che montano tutte le settimane, hanno creato il “binomio” in armonia; la fiaccola olimpica della cerimonia d’apertura che non voleva rimanere accesa; le premiazioni del sabato sera durante la meravigliosa festa con il pluri campione, Juan Carlos Garcia, più emozionato degli stessi atleti, e i balli di gruppo improvvisati, la confusione negli ordini di partenza e quella in campo gara della domenica pomeriggio, gli imprevisti finiti bene e poi..

Loro: affaticati, ma dal cuore enorme, bellii nostri insostituibili colleghi: Margherita, Flash, Spillo, Snoopy, Emmy, e gentilmente prestati dal Pony Club, il tenero Elvis e J.R. l’immenso!

Concludendo è stata veramente una bellissima faticaccia e, diciamocelo pure, abbiamo ricevuto molti complimenti!!

Un grazie immenso a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento, a tutti noi che siamo una grande squadra, ed in particolare al Nostro Capo, Laura e al Nostro Presidente Isabella per l’impagabile impegno!

Ahh…giusto…Le medaglie?Arrivate anche quelle, gentilmente donate dalla UISP e da Equitabile (che ringraziamo)!

Prossimo appuntamento: i Giochi equestri Special Olympics di Viareggio a inizio Giugno!!

Related Post

Bentornati bimbi e ragazzi dell’AGEOP!

Con l’inizio di questa pazza primavera è ripartito il progetto “Uno, due, tre ….. in sella!” in collaborazione con Ageop Ricerca Onlus. Anche quest’anno  abbiamo dedicato un intero pomeriggio al maneggio per i bambini e i ragazzi dell’Oncologia Pediatrica dell’Ospedale S. Orsola di Bologna:  nel primo pomeriggio accogliamo gli adolescenti e poi i più piccoli. […]

Read more
GRAZIE PER IL VOSTRO 5 X MILLE

Cari soci, amici e sostenitori, è con gioia e soddisfazione che vi comunichiamo che è stato da poco pubblicato l’elenco dei beneficiari e delle quote del 5 x mille relative all’anno finanziario 2017 (che saranno accreditati presumibilmente ad Agosto/Settembre 2019) e l’Aiasport Onlus ha ricevuto ben 271 voti, pari ad un importo complessivo di € […]

Read more
Dona il tuo 5 x mille all’Aiasport Onlus

La tua firma all’Aiasport Onlus per l’attività equestre per disabili, potrai aiutarci a realizzare diversi progetti.

Read more

Lascia un commento

Your email address will not be published.