La stagione delle gare si è aperta presto quest’anno, grazie ad un inaspettato invito al primo “Meeting di Lucca” organizzato da Special Olimpycs il 26 e 27 ottobre, in un’anomala soleggiata e calda cornice autunnale .
Sei dei fantastici atleti del gruppo sportivo dell’Aiasport Onlus si sono cimentati nelle prove di working trail e della figura dell’otto; nulla di nuovo penserete…. e invece no!!!
La novità è stato il Carosello: per la prima volta abbiamo partecipato ad una gara di caroselli, un vero e proprio inedito per gli atleti Aiasport, che ha visto la partecipazione della nostra Isabella Sferra, già navigata “partner Special” ed il debutto del giovanissimo Gabriele Resca, anche lui nelle vesti di “partner Special”.
Un Carosello “in erba”…. in erba in tutti i sensi, sia perché essendo stata la nostra prima volta, abbiamo constatato che c’è ancora tanto lavoro da fare e tanto margine per migliorare, sia perché i cavalli erano proprio sull’erba; il ché ci ha procurato non pochi problemi….come dire bambini in una pasticceria! Grazie alla tenacia di tutti noi siamo arrivati in fondo a questa avventura, con tanta voglia di riprovare e col plauso del pubblico per esserci messi in gioco senza aver provato prima le figure e montando cavalli non conosciuti! Credetemi ci vuole un cuore enorme…il cuore dei miei ragazzi e dei nostri partner!
La prima trasferta ci ha visti comunque rientrare con due primi posti nel working trail, grazie ai due percorsi perfetti di Annalisa Lolli e Ledio Bibi, ma soprattutto ci ha ricordato le parole di Michelangelo: “l’esperienza ha poco da insegnare se non viene vissuta con umiltà“.
Ringrazio come sempre i miei compagni d’avventura Francesca e Saverio, nonché la ditta G. D. SpA di Bologna per il prezioso sostegno che rende possibili queste indimenticabili esperienze di incontro, di confronto, e, soprattutto di crescita.
Bruna Morini, Responsabile Gruppo Sportivo Aiasport Onlus
Carosello in erba 2019