Sostieni
AIASPORT ONLUS A.S.D.
Dona online

cavalli

Camp A Cavallo per crescere (e divertirsi) insieme

Quest’anno a settembre c’è stata una bellissima novità al Centro Equestre Aiasport: la prima edizione della settimana Verde dedicata ai nostri ragazzi delle Scuole medie e prima superiore!

Lunedì 8 settembre tutti presenti in maneggio, chi un po’ assonnato, chi abbronzato, chi con la mente ancora in spiaggia, ma tutti felici di passare 5 giorni in compagnia dei nostri amici cavalli e degli educatori Aiasport.

Durante le mattinate i ragazzi si sono dedicati prima alla pulizia e cura dei cavalli, poi si sono cimentati in giochi in sella, gimkane, passeggiate alla Piana e nei sentieri del Gese.

C’è stata anche una gara di bellezza equina che ha visto i ragazzi impegnarsi al massimo nella pulizia e abbellimento dei loro cavalli. Dunque via alla fantasia e alle abilità estetiche per cui code e criniere dei cavalli sono state abbellite con fiori, nastri, trecce e codini per poi sfilare davanti agli inflessibili giudici Angela e Andrea.

Il pomeriggio spazio a giochi tutti insieme: beachvolley sotto la grande quercia, quizzoni a tema equestre e musicale, balli (che hanno visto grande partecipazione da parte di tutti e un’agguerrita ricerca della migliore coreografia) e pomeriggio musicale con djambe e tamburi a casa di Sofia.

La settimana si è conclusa con la gita al Triton’s Park di Mnghidoro, e nonostante il tempo non fosse per niente clemente, i ragazzi, muniti di caschetti e imbragature, hanno affrontato percorsi sugli alberi dimostrando di essere impavidi e coraggiosi.

Al ritorno piccola merenda per tutti e appuntamento in maneggio per cominciare un nuovo anno ricco di emozioni insieme ai cavalli e con tanti amici in piu!

Grazie a tutti i volontari che ci hanno aiutato nelle varie attività proposte e grazie alla Fondazione Irma Romagnoli Onlus che con il suo prezioso contributo economico, ha permesso la realizzazione di questa importante iniziativa.

Guarda tutte le foto

Lascia un commento

Your email address will not be published.