Quest’anno a settembre c’è stata una bellissima novità al Centro Equestre Aiasport: la prima edizione della settimana Verde dedicata ai nostri ragazzi delle Scuole medie e prima superiore!

Lunedì 8 settembre tutti presenti in maneggio, chi un po’ assonnato, chi abbronzato, chi con la mente ancora in spiaggia, ma tutti felici di passare 5 giorni in compagnia dei nostri amici cavalli e degli educatori Aiasport.

Durante le mattinate i ragazzi si sono dedicati prima alla pulizia e cura dei cavalli, poi si sono cimentati in giochi in sella, gimkane, passeggiate alla Piana e nei sentieri del Gese.

C’è stata anche una gara di bellezza equina che ha visto i ragazzi impegnarsi al massimo nella pulizia e abbellimento dei loro cavalli. Dunque via alla fantasia e alle abilità estetiche per cui code e criniere dei cavalli sono state abbellite con fiori, nastri, trecce e codini per poi sfilare davanti agli inflessibili giudici Angela e Andrea.

Il pomeriggio spazio a giochi tutti insieme: beachvolley sotto la grande quercia, quizzoni a tema equestre e musicale, balli (che hanno visto grande partecipazione da parte di tutti e un’agguerrita ricerca della migliore coreografia) e pomeriggio musicale con djambe e tamburi a casa di Sofia.

La settimana si è conclusa con la gita al Triton’s Park di Mnghidoro, e nonostante il tempo non fosse per niente clemente, i ragazzi, muniti di caschetti e imbragature, hanno affrontato percorsi sugli alberi dimostrando di essere impavidi e coraggiosi.

Al ritorno piccola merenda per tutti e appuntamento in maneggio per cominciare un nuovo anno ricco di emozioni insieme ai cavalli e con tanti amici in piu!

Grazie a tutti i volontari che ci hanno aiutato nelle varie attività proposte e grazie alla Fondazione Irma Romagnoli Onlus che con il suo prezioso contributo economico, ha permesso la realizzazione di questa importante iniziativa.

Guarda tutte le foto

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.