CAMP- A CAVALLO GIUGNO 2019

Ed eccoci qui a raccontarvi dei primi 2 camp a cavallo organizzati dall’Aiasport Onlus: il primo, dal 17 al 21 giugno per i bimbi più piccoli, dai 4 ai 9 anni; il secondo, dal 24 al 28 giugno, per i bambini dai 10 ai 13 anni.

I bambini che hanno partecipato a questi primi 2 appuntamenti sono stati complessivamente 28, di cui la maggior parte già frequentavano il nostro maneggio durante l’anno, con costanza e passione, e gli altri erano compagni di classe, amici e fratelli dei nostri giovanissimi cavalieri speciali, in un’ottica di vera integrazione sociale.

Il caldo non ci ha dato tregua ma sia noi, che i ragazzi ed i cavalli, abbiamo resistito stoici, muovendoci, giocando e ridendo, vincendo sul meteo!

La mattina come sempre i lavori coi cavalli: andare a prenderli in paddock, pulirli, spazzolarli, vestirli e poi tanti giochi a cavallo, staffette e percorsi all’interno del maneggio, e infine lunghe passeggiate immersi nella natura incontaminata della Piana del GESE.

I pomeriggi andavamo tutti a riposarci all’ombra della nostra meravigliosa “Grande Quercia”, intorno una piana vastissima dove poter giocare, e decidere insieme cosa fare per creare momenti speciali, come ad es. il pomeriggio in piscina, il laboratorio di pittura su stoffa, i giochi d’acqua, il super quizzone, ecc.

Ed alla fine della settimana…super merenda e momento di saluti con i bimbi e i genitori, sempre sotto la grande quercia!

Tutto questo è stato reso possibile grazie al prezioso finanziamento della Fondazione Irma Romagnoli Onlus (che ormai da vari anni ci sostiene nella realizzazione di questo importante progetto rivolto a minori disabili, nonché alle numerose donazioni di tante persone vicine che credono nel nostro lavoro).

A tutti loro va il nostro più sincero ringraziamento!

Un grazie speciale a tutti i bambini, davvero speciali, che hanno partecipato a questi due campi estivi, ai loro genitori, sempre disponibili, ai valorosi volontari che ci hanno aiutato con passione ed entusiasmo e infine GRAZIE DI CUORE AI NOSTRI CAVALLI, meravigliosi compagni di gioco e di avventure!

Appuntamento a settembre con il prossimo Camp a cavallo per i fantastici cavalieri adolescenti dell’Aiasport Onlus!Buona estate!

Lascia un commento