Carissimi amici, sono contenta di potervi salutare prima delle vacanze estive dopo questo lungo periodo di lockdown, in cui abbiamo avuto modo di ripensare a tanti aspetti della nostra vita di tutti i giorni. Non era ma successo di trovarsi da un momento all’altro chiusi in casa ad attendere istruzioni su come combattere un nemico invisibile.

Un trauma che ci ha portato ad una sosta e a una lontananza forzata fra noi istruttori e i nostri adorati ragazzi, che ci sono mancati moltissimo.
Pian piano abbiamo ripreso l’attività, anche se costretti a fare un’odiatissima selezione dettata dalle regole di distanziamento, a cui abbiamo dovuto sottostare per il benessere di tutti.
Durante la luuunga pausa però non ci siamo completamente fermati….

Abbiamo avuto la possibilità di preparare il nuovo paddock per i cavalli, grazie alle generose donazioni che abbiamo ricevuto per il mantenimento dei cavalli, soprattutto durante i mesi di lockdown (ma non solo), e al prezioso sostegno della Fondazione per lo sport Sportfund.

Grazie da parte di tutti noi; sapere che riconoscete questi preziosi animali come parte fondamentale dell’attività svolta con i nostri ragazzi ci aiuta a ben sperare che vorrete sempre aiutarci, anche con i cavalli anziani che già si godono la meritata pensione (Aramis, Margherita e Zara).

Vi ringraziamo tantissimo anche per la preferenza che ci avete accordato con il vostro 5 x 1000 relativo all’anno finanziario 2018 che ci è stato accreditato a fine luglio, ben 10.276,22 €; siete stati generosissimi….. continuate cosi!!!

Come ben sapete tale importo verrà utilizzato prevalentemente per integrare le spese relative ai vari progetti e alle varie attività rivolte ai nostri cavalieri speciali, laddove non vi sia una copertura totale dei costi da parte di Fondazioni o Enti che hanno deciso di sostenerci, in modo da agevolare il più possibile i nostri soci e le relative famiglie; nonchè per coprire una parte delle spese di mantenimento e di gestione dei nostri 8 amati cavalli (5 operativi al GESE e 3 in pensione)….

Siamo fiduciosi che a settembre si possa ricominciare ad incontrarci con più serenità, con il contatto affettuoso che é parte fondamentale del nostro lavoro.
Vi auguro di passare una estate serena, muniti di mascherina!

Vi abbraccio forte… Buona vita!
Isabella Benni
e tutto lo Staff Aiasport Onlus