ASD Aiasport  Onlus



Attività Equestre Agevolata? Sì grazie!
Cari amici, come molti di voi già sanno, il 30 settembre 2019 è terminata l’attività equestre convenzionata con l’AUSL di Bologna, che permetteva ogni anno ad una trentina di minori disabili del territorio di accedere gratuitamente al servizio educativo-riabilitativo equestre promosso dall’Aiasport Onlus.
Nonostante le rimostranze presentate da numerosissime famiglie che, sia in passato, che attualmente,  hanno beneficiato di questo importante benefit per i loro figli, fiore all’occhiello dell’Ausl di Bologna per oltre 30 anni, aihmè non siamo riusciti a far revocare questa immotivata decisione.

L’équipe dell’Aiasport Onlus però non si è persa d’animo e nel corso dell’estate si è attivata per trovare altre possibilità di finanziamento che potessero, almeno in parte, coprire il grande buco lasciato dall’Ausl di Bologna.
E’ quindi con grande soddisfazione che vi comunichiamo che, grazie al prezioso sostegno economico della Ditta Marchesini Group e del Gruppo Hera, per il periodo ottobre-dicembre 2019 riusciremo a proporre a 24 bambini disabili del territorio, in carico all’Ausl di Bologna, di poter frequentare il nostro centro equestre ad un costo agevolato ed accessibile (per ulteriori informazioni potete contattare la coordinatrice Aiasport al n. 335-6583608 o alla mail: info@aiasport.it) . 

Il lavoro però non finisce qui e dobbiamo trovare nuovi sostenitori per poter garantire una continuità educativa a questi bambini e ragazzi almeno fino alla fine dell’anno sportivo (giugno 2020) e poi sarebbe auspicabile anche per l’anno successivo… (abbiamo già ricevuto la promessa di un piccolo contributo per l’anno 2020, ma non è sufficiente per accogliere le tante richieste pervenuteci).

Chiediamo quindi a tutti coloro che credono nel nostro lavoro di aiutarci ad individuare dei nuovi canali di sostegno, di indicarci eventuali nominativi di persone che lavorino in Fondazioni e Ditte di cui si conosce la sensibilità per queste tematiche, insomma di essere insieme a noi i promotori di questo importante progetto di benessere, di crescita e di inclusione sociale perchè…… INSIEME SI PUO’!
Grazie fin d’ora per la vostra attenzione e per il vostro sostegno!

Maria Laura Tabacchi, coordinatrice ASD AIASPORT ONLUS