Finalmente di nuovo fuori! Dopo la chiusura e la revoca di tutti gli appuntamenti sportivi dovuta all’emergenza covid 19, siamo tornati ad uscire…non vedevamo l’ora!

Domenica 19 luglio la Federazione Italiana Sport Equestri ha organizzato uno stage di paradressage a Fontanellato di Parma e noi dell’Aiasport Onlus abbiamo risposto entusiasti all’appello.

Essendo in pieno periodo di ferie siamo usciti solo con una piccola rappresentanza dei nostri fantastici atleti, ma ci siamo comunque fatti onore!

Lo stage si è svolto presso il Circolo Ippico Corte Ghiara in un contesto cinquecentesco bellissimo, quasi fuori dal mondo, tra cavalli, asinelli e tanta pace, che ha reso estremamente gradevole la giornata.

Le nostre Isabella Sferra e Mara Canè si sono messe in gioco impegnandosi al massimo, ascoltando e facendo tesoro dei suggerimenti del tecnico nazionale Chiara Fabi, montando come sempre cavalli appena conosciuti con una serenità disarmante. Questa non facile capacità, la leggerezza d’assetto, la precisione d’esecuzione delle figure di maneggio richieste e la nostra tanta passione di fare e del fare bene, ci sono valsi i complimenti del Tecnico e una grande soddisfazione.

Queste giornate speciali che arrivano dopo mesi di arresto forzato, ci hanno dato la carica per ripartire …. “alla grande”, come è nostra consuetudine!

Un ringraziamento speciale alla Fise, al Circolo Ippico Corte Ghiara e alle nostre due super donne Isabella e Mara che in sella mi emozionano sempre!

Infine grazie di cuore alla ditta G. D di Bologna e alla sua Presidente sig.ra Isabella Seragnoli, per il prezioso sostegno e per la fiducia con cui ci accompagnano in questa meravigliosa esperienza sportiva, che confidiamo non debba fermarsi più…..

Appuntamento alla prossima trasferta del Gruppo sportivo, speriamo presto!!!

Bruna Morini, referente Gruppo Sportivo ASD Aiasport Onlus