9° Festa Attività Equestri Uisp Aiasport Onlus – 26 Maggio 2018

In un soleggiatissimo sabato di fine Maggio, presso il Circolo Ippico GESE di San Lazzaro di Savena, l’A.S.D. Aiasport Onlus, in collaborazione con il Comitato territoriale UISP di Bologna, ha organizzato la “9° festa delle attività equestri”, nonché saggio di fine anno per gli atleti della nostra assocazione che, assieme ai cavalieri di “Equamente – un cavallo per amico” di Minerbio, degli amici dell’AGEOP Ricerca Onlus e dei giovanissimi atleti del “Club dei Nani” di Palesio, hanno sfidato l’effetto serra del bellissimo campo gara Indoor del GESE.

Una quarantina di cavalieri di tutte le età si sono cimentati in una gimkana dal tracciato non semplice; alcuni per la prima volta in autonomia, altri hanno azzardato qualche tempo di trotto, affrontando spostamenti di bicchieri, girate strette su barriere colorate e appariscenti circoli. Qualcuno, invece, ha preferito mostrare l’eleganza dell’English Equitation, dando prova di assetto, diventando un tutt’uno col proprio cavallo.

Goloso intervallo con la gara di torte, ogni anno sempre più belle e sempre più apprezzate, tutte fatte dai numerosi parenti, amici e volontari. Primo premio aggiudicato a Isabella Sferra per la torta più buona e ad Anna Tolomelli per la torta più originale.

A chiusura della manifestazione, dopo l’emozionante carosello equestre di 6 delle istruttrici Aiasport, il numeroso pubblico ha potuto godersi e applaudire la sfilata in sella dei testimonial dei principali progetti messi in campo dall’Aiasport per l’anno 2018, e la presentazione dei loro meravigliosi 7 amici speciali… i bravissimi cavalli, con il loro cuore enorme.

Ospiti d’onore delle premiazioni: il Delegato Provinciale Coni, Stefano Galetti e la Vice-Sindaco del Comune di S. Lazzaro di Savena, Marina Malpensa che, emozionati, hanno premiato tutti gli atleti e le squadre partecipanti.

Alla fine delle premiazioni tutti insieme nel piazzale esterno del GESE per la festa conclusiva con il fantastico rinfresco offerto ai partecipanti, l’animazione con il mago Mario, gli amici Sbanda Ballet e…. tanta voglia di divertirsi e di stare insieme!

A breve la galleria con tutte le foto!