Sabato 4 maggio abbiamo avuto il piacere di ospitare presso il centro equestre Aiasport una delegazione del Lions Club Bardi Val Ceno, grandi sostenitori della razza equina bardigiana (come i nostri due impareggiabili Spillo e Fulmine), nonchè il Presidente ed alcuni soci della Bucaneve Cooperativa Sociale di Bardi.
Già da anni ogni estate il Lions Club Bardi Val Ceno ci invita, con alcuni dei nostri cavalieri speciali, a partecipare alla Mostra del Cavallo Bardigiano, chiedendoci di eseguire alcune dimostrazioni equestri riguardanti proprio il cavallo bardigiano e la sua grande versatilità nel lavoro: dalla semplice monta, agli attacchi alle carrozze, fino appunto alla riabilitazione equestre.
E sabato mattina ci hanno raggiunto, presso il G.E.S.E. gruppo emiliano sport equestre, alcuni nostri allievi di varie età, che si sono prestati a dimostrare in campo la grande valenza della R.E., raccontando poi la loro esperienza in Aiasport.
Siamo molto orgogliosi di affermare che l’entusiasmo e la commozione dei nostri ospiti sono stati fortissimi e si sono profusi in tantissimi complimenti ai cavalieri presenti, per i grandi risultati ottenuti, e ai tecnici e volontari Aiasport, per l’importante percorso lavorativo svolto.
La giornata si è conclusa dopo un ottimo pranzo e con la promessa di nuovi e fattivi incontri.