A.S.D. Aiasport Onlus Attività equestre per disabili 335-6583608
info@aiasport.it

A.S.D. Aiasport Onlus
Riparte il progetto “In sella alla vita”

Ad Aprile è ripartito il progetto di avvicinamento all’attività equestre: “In Sella alla vita”,  rivolto a persone con disabiità motoria acquisita, seguite dall’Istituto Riabilitativo di Montecatone e dal Centro Sclerosi Multipla dell’Ospedale Bellaria.

Questa seconda edizione è stata resa possibile grazie al prezioso sostegno della Fondazione Rusconi di Bologna (a cui va tutta la nostra riconoscenza e gratitudine) che, visti gli ottimi risultati ottenuti dalla precedente edizione (sempre da loro finanziata), ha creduto nel nostro lavoro e si è fatta nuovamente carico delle spese di realizzazione del progetto.

L’iniziativa permetterà a numerosi pazienti di conoscere il cavallo attraverso le varie attività di gestione che comprendono l’avvicinamento, la pulizia, la vestizione, utilizzando tutte le proprie potenzialità; di sperimentare personalmente tutti i possibili benefici, sia motori che emotivi, propri dell’attività equestre, nonchè di vivere il piacere di un’attività motoria all’aria aperta, in un contesto naturale.

Saranno previsti anche dei momenti di festa e di condivisione del progetto con la comunità, quindi rimanete in contatto per i prossimi appuntamenti.
Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Galleria fotografica
Archivi