Aiasport Onlus Attività equestre per disabili 335-6583608
info@aiasport.it

Aiasport Onlus

Le affiliazioni

L’aiasport onlus è affiliata a:

UISP – Lega Attività Equestri

L’UISP (Unione Italiana Sport Per tutti) è un’associazione nazionale forte e consolidata che ha l’obiettivo di estendere il diritto allo sport a tutti, cercando di approfondire e far conoscere le varie facce dello “sport per tutti” e del suo “valore sociale”. Il tema della solidarietà, declinato sul terreno dell’inclusione e della socializzazione, diventa il nerbo di uno dei tanti progetti che l’Uisp attiva sul terreno dei diritti negati.

Clicca qui per consultare la polizza assicurativa UISP

LA LEGA ATTIVITA’ EQUESTRI è fare attività con e per piacere, nel massimo rispetto del cavallo, della sua struttura fisica e psichica. Educare con i cavalli e non ‘per mezzo’ dei cavalli, nel senso di “insieme ai cavalli” che vengono considerati dei partner, dei compagni di gioco e di lavoro; Tra i principi ispiratori vi è quello di educare alla relazione, quindi alla responsabilità e diffondere la pratica di corrette dinamiche relazionali tra uomini animali e ambiente.

 

Special Olympics Italia

E’ un programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche per quasi 3.700.000 persone, ragazzi ed adulti, con disabilità intellettiva. Nel mondo 170 paesi adottano il programma Special Olympics. Il giuramento dell’Atleta è: “Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze”. In Italia Special Olympics è stato inserito nell’ambito dell’attività della Federazione italiana Sport Disabili (FISD) per circa 15 anni. Special Olympics Inc è riconosciuto dal Comitato Olimpico Internazionale, così come il Comitato Paralimpico.

 

 

 

Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive dilettantistiche

Il Registro è lo strumento che il Consiglio Nazionale del CONI ha istituito per confermare definitivamente “il riconoscimento ai fini sportivi” alle associazioni/società sportive dilettantistiche, già affiliate alle Federazioni Sportive Nazionali, alle Discipline Sportive Associate ed agli Enti di Promozione Sportiva.

 

HETI: The Federation of Horses in Education and Therapy International (ex FRDI)

La Federation of Horses in Education and Therapy Internationalla cui sede  si trova in Australia ha la missione di facilitare la collaborazione tra organizzazioni e individui con gli stessi obiettivi, di natura filantropici, scientifici, ed educativi nel campo delle terapie assistite con cavalli.

 


 

 

 

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Galleria fotografica
Archivi