Aiasport Onlus Attività equestre per disabili 335-6583608
info@aiasport.it

Aiasport Onlus

La struttura

L’attività equestre promossa dall’AIASPORT ONLUS ha luogo prevalentemente presso il Club ” Il Parco – G.E.S.E.”, un grande circolo di equitazione aperto anche ad un pubblico di “normodotati”, in cui un’area coperta  di forma rettangolare (mt. 15 x 25), e chiaramente delimitata, è ad uso esclusivo dell’Aiasport. All’interno di tale spazio sono presenti punti di riferimento costanti e ben visibili: lettere dell’alfabeto e cartelloni colorati attaccati alle pareti, grandi coni colorati ed ostacoli di legno al suolo per segnalare gli angoli ed altri percorsi significativi.

Una tribunetta con vetrata si affaccia su un lato del maneggio; questo spazio è riservato a genitori ed accompagnatori, consentendo loro di assistere all’attività svolta in campo senza interferire con il lavoro degli operatori. Oltre a ciò vengono usati uno spiazzo privo di barriere architettoniche in cui cavalli possono essere legati per le operazioni di pulizia, sellaggio e dissellaggio, la selleria ed i box in cui i cavalli sono alloggiati. Circonda questo spazio un’ampia e bellissima area di parco (il cui accesso è vietato alle auto), al cui interno numerosi sentieri possono essere percorsi a piedi o a cavallo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Galleria fotografica
Archivi