Aiasport Onlus Attività equestre per disabili 335-6583608
info@aiasport.it

Aiasport Onlus

Gli operatori

 

Isabella Benni

Presidente dell’A.S.D. Aiasport Onlus

Assistente all’attività equestre per disabili.Esperta amazzone e amante dei cavalli fin da bambina, dal 2006 ha unito questa sua passione al desiderio di operare a favore di persone disabili, formandosi al corso per volontari organizzato da Volabò e dall’Aiasport e al corso di Assistente all’attività equestre per disabili, organizzato dall’AUSL di Bologna. Con il tempo si è rivelata una delle più valide volontarie dell’Aiasport Onlus. Nel 2009 diventa Consigliere e da dicembre 2012 è il nuovo Presidente dell’Associazione.

 

Maria Laura Tabacchi

Coordinatrice del servizio di attività equestre Aiasport

Coordinatrice dell’Aiasport Onlus da nove anni, presidente dell’associazione dal 2007 al 2012, con decennale esperienza nel settore dell’equitazione per disabili, collabora con l’Aiasport dal 1997. Dopo aver conseguito il diploma di addetta alla riabilitazione equestre  ANIRE, ha unito la sua formazione di psicologa e psicoterapeuta rogersiana, alla sua passione per i cavalli e per lo sport per tutti

 

Angela Zampa

Psicologa,referente clinica Aiasport, referente delle settimane verdi a cavallo per minori non vedenti 

Psicologa clinica, dal 2000 operatrice addetta alla riabilitazione equestre presso l’Aiasport, è referente del “Progetto adolescenti” e  delle settimane verdi a cavallo rivolte a minori disabili e con disagio psico-sociale.

 

Francesca Stanzani

Istruttrice equestre per disabili e referente tecnica del Progetto di integrazione scolastica

Veterinaria, operatrice di Riabilitazione Equestre (FISE), animatrice Pony Games (FISE), dal 2009 collabora con l’associazione in particolare nell’attività equestre con bambini disabili e nei progetti che coinvolgono le loro classi scolastiche di riferimento.

 

Andrea Caia

Istruttore equestre per disabili

Pedagogista, educatore sportivo C.I.P., dal 2005 collabora con l’associazione in qualità di educatore sportivo dell’attività equestre per minori e adulti con plurihandicap che accedono al centro dell’Aiasport Onlus, ed è referente dei tirocini della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Bologna.

 

 

Valentina Veronesi

Assistente all’attività equestre per disabili, Educatrice sportiva per disabili

Educatrice sportiva C.I.P. ed assistente all’attività equestre per disabili, con decennale esperienza equestre, dal 2007 collabora con l’Aiasport Onlus, seguendo in particolare i giovani disabili in borsa lavoro.

 

 

Iris  Rassler von Gamersvang

Assistente all’attività equestre per disabili, Educatrice sportiva per disabili

Veterinaria, educatrice sportiva C.I.P., dal 2006 collabora con l’Aiasport Onlus, in qualità di educatrice dell’attività sportiva ed equestre per  persone disabili.

 

 

Giorgia GuizzardiGiorgia Guizzardi

Istruttrice equestre per disabili, Educatrice sportiva per disabili

Tecnico di servizi sociali, educatrice sportiva C.I.P., dal 2008 collabora con l’Aiasport Onlus, in qualità di educatrice dell’attività equestre per disabili, partecipando all’organizzazione e attuazione di progetti  educativo-sportivi rivolti a bambini disabili.

 

 

Emanuele Zerbini

Istruttore equestre per disabili

Educatore professionale, operatore equestre per disabili, dal 2007 segue gli allenamenti degli atleti del gruppo sportivo e collabora nella preparazione  e nell’allenamento dei cavalli utilizzati per la riabilitazione equestre.

 

 

Elisa Vertovec

Educatrice sportiva, assistente all’attività equestre per disabili

Dottoressa in Psicologia, ha svolto il tirocinio post-laurea nel 2009 presso l’Aiasport e dal 2010 collabora con l’associazione, in qualità di educatrice dell’attività equestre per disabili, partecipando all’organizzazione e attuazione di progetti  educativo-sportivi rivolti a bambini disabili ed è referente dei Progetti di integrazione scolastica.

 

Bruna Morini

Istruttrice equitazione per disabili, referente del gruppo sportivo 

Educatrice professionale, istruttrice di equitazione per disabili, dal 2010 è la referente della squadra sportiva dell’associazione, organizzando i programmi di allenamento e accompagnando gli atleti in gara nelle varie manifestazioni sportive.

 

 

Odette Abramovich

Istruttrice equestre per disabili, referente Pet-therapy

Veterinaria, operatrice di riabilitazione equestre ANIRE, dal 2006 collabora con l’Aiasport Onlus in progetti di attività assistite dal cavallo e dal cane per minori disabili, nonché in percorsi educativo-sportivi di volteggio rivolti a bambini disabili.

 

 

Michela Cadamuro

Psicomotricista, istruttrice equestre per disabili, Referente settimane verdi estive a cavallo per bambini

Psicomotricista iscritta all’Albo nazionale Psicomotricisti A.N.U.P.I, collabora da oltre 20 anni con l’Aiasport in qualità di operatrice equestre per disabili, lavorando prevalentemente con bambini ed adolescenti in situazione di handicap e di disagio psico-sociale.

 

Aris Pini

Fisioterapista, assistente all’attività equestre per disabili

Fisioterapista dell’AUSL di Bologna da oltre 20 anni, dal 2011 collabora con l’associazione, seguendo  le persone con problematiche neuromotorie, in particolare post-traumatizzate.

 

 

Patrizia Laura Rossi

Artiere Ippico, accompagnatrice di turismo equestre Ante

Brevetto di specializzazione in riabilitazione equestre dell’area educativa e ludico sportiva ANIRE, dal 2010 collabora con l’Aiasport seguendo alcuni ragazzi disabili che accedono al servizio nei percorsi educativo-formativi al lavoro per la figura di aiutante di scuderia e coadiuvando il lavoro degli istruttori negli interventi di riabilitazione equestre.

 

Davide Rossi

Ed. professionale e Op equestre per disabili

Dopo molteplici esperienze lavorative e viaggi per il mondo, dedica un
periodo della sua vita all’attività di animatore. Nel 2012 l’incontro
con l’Aiasport, dove decide di svolgere il suo tirocinio formativo curriculare della Facoltà di scienze della formazione, poi conclusa con il massimo dei voti.Oltre all’impegno all’Aiasport, svolge da anni il
suo ruolo di educatore con persone provenienti dai servizi della
Neuroropsichiatria infantile ed organizza il tempo libero per gruppi
composti da persone con disabilità.

 

Si RINGRAZIANO inoltre i collaboratori e i VOLONTARI che dedicano alla nostra associazione un po’ del loro tempo, offrendo un grande aiuto per noi molto prezioso.

 

 

2 risposte a Gli operatori

  1. Arianna Bonazzi says:

    Buongiorno, mi chiamo Arianna Bonazzi e sono di Bologna. Dall’anno scorso mi sono avvicinata al mondo della riabilitazione equestre e, attualmente, pratico ragolari attività di volontariato presso il mio maneggio. Mi piacerebbe poter partecipare ad un corso di formazione e, per questo, vorrei sapere le date dei vostri insegnamenti. Grazie.

  2. Lorenzo Mantecchini says:

    Buongiorno,
    Ho una bimba di sei anni , di nome Viola, con un ritardo psicomotorio e distrofia retinica.
    Sarei interessata

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Galleria fotografica
Archivi