A.S.D. Aiasport Onlus Attività equestre per disabili 335-6583608
info@aiasport.it

I nostri cavalli

Ecco i nostri colleghi a 4 zampe, senza i quali il nostro lavoro non sarebbe possibile:

FLASH: Cavallo con sangue Andaluso, nato nel 1993. Unico maschio del branco, ammirato e desiderato da tutti, è esuberante e vivace, vuole sempre essere al centro dell’attenzione per cui chiama e nitrisce spesso. Vorrebbe sempre fare di testa sua però sa essere anche generoso e disponibile al lavoro.

Non c è che dire, è un grande comunicatore e riesce a farsi notare da tutti!

 

 

 

 

 

 

EMMI: Cavalla di razza Avelignese, nata nel 1998, è l’ultima arrivata e la più giovane, è docile e coraggiosa, si è subito inserita molto bene nel branco, cerca sempre i suoi amici e li chiama a gran voce se si allontanano.

 

 

 

 

SPILLO:

Cavallo di razza Bardigiana, nato nel 2006, proviene da un allevamento della provincia di Parma dove ha ricevuto un ottimo addestramento.E’ un cavallo affidabile, molto paziente e sensibile alle richieste del cavaliere.E’ attivo e vivace, ama essere accarezzato e soprattutto essere premiato con mele e carote.

Grazie alla sua versatilità, è bravo sia  nel lavoro di maternage che nel lavoro con i bambini alle prime armi, che con i ragazzi del gruppo sportivo (dove emerge il suo addestramento nel lavoro in piano).

 

 

 

 

SNOOPY: Pony nata nel 1996, è una cavalla timida e riservata, dallo sguardo attento e vivace, molto brava a eseguire esercizi e figure di maneggio, energica e scattante. A volte un po’ fifona, non ama i rumori improvvisi

 

 

 

 

 

SCHEGGIA: L’ultimo arrivato in casa Aiasport, è la cavalla più giovane. Nata nel 2011 tpr mista a murgese, di soli 6 anni, ha un carattere docile e generoso, paziente ma curiosa elegante e vivace nella sua possenza, 

Dimostra già in questo primo anno una buona attitudine al lavoro, pur  restando, data la giovane età, simpaticamente pasticciona.

 

 

 

 

 

 

 

ARAMIS: cavalla di razza Trotter, nata nel 1987,  è in pensione dal 2012 ma è rimasta nel cuore di tutti noi e dei nostri cavalieri speciali.

 

 

 

 

 

PIRIPICCHIO: Pony Shetland nato nel 2000, che dire, ispira simpatia solo a guardarlo! Un vivace pony capellone e super peloso, non nega mai un buffo nitrito di saluto! Sa anche essere un bravo e instancabile lavoratore, si diverte molto a giocare con i bambini!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Galleria fotografica
Archivi