A.S.D. Aiasport Onlus Attività equestre per disabili 335-6583608
info@aiasport.it

A.S.D. Aiasport Onlus
10° Festa delle Attività Equestri -Uisp Bologna

Sabato 11 Maggio 2019, nonostante il meteo avverso, l’ASD Aiasport Onlus, in collaborazione con il Comitato territoriale UISP di Bologna, ha potuto realizzare la 10° edizione della Festa delle Attività Equestri: manifestazione sportiva integrata, rivolta a cavalieri disabili e non, del territorio bolognese, grazie al magnifico campo gara coperto offerto per l’occasione dal Circolo Ippico GESE di San Lazzaro di Savena.

Erano in 54 gli emozionati cavalieri, provenienti da vari Comuni della Città Metropolitana di Bologna, che si sono presentati in campo gara; ansiosi ma felici di esibirsi davanti ai tanti amici e parenti intervenuti, mostrando, in una gimkana neanche troppo semplice, le competenze equestri apprese durante l’anno e gli obiettivi raggiunti.

La luce filtrata dai vetri del maneggio coperto, le barriere ed i coni colorati, gli applausi del pubblico, hanno fatto da meravigliosa cornice al grande entusiasmo dei nostri atleti.

La buonissima merenda offerta dalla Ditta Alce Nero, le torte fatte dalle mamme dei nostri cavalieri, le piadine e le crèpes fatte dalle nostre instancabili amiche Maricica e Lorena hanno allietato e addolcito la pausa tra la gimkana e le dimostrazioni equestri.

È stata poi la volta del carosello di una delegazione del “gruppo adolescenti Aiasport”, che hanno dimostrato molto sangue freddo nonostante qualche imprevisto… equino! A seguire la sfilata a cavallo con i cavalieri rappresentanti dei più importanti progetti messi in campo dall’Aiasport per il 2019 e, per concludere in bellezza, l’esibizione equestre ideata e realizzata da 6 delle istruttrici Aiasport, truccate da Kiss per l’occasione.  

Alle premiazioni degli entusiasti cavalieri hanno presenziato le autorità del Comune di San Lazzaro di Savena e il Presidente della BCC Felsinea, Banca che ha contribuito alla realizzazione di questo importante e tanto atteso appuntamento sportivo.

Le lucenti medaglie (tutte d’oro, in quanto non era prevista una classifica, ma si sono classificati tutti pari merito), sono state donate dal Comitato Territoriale UISP di Bologna, partner organizzatore dell’evento. Le bellissime foto dei cavalieri durante la gara e le premiazioni sono state scattate dai nostri amici volontari del Gruppo fotografico “La Rocca di Castenaso”, sempre presenti a questo importante appuntamento sportivo…

Come ormai è consuetudine, la serata è terminata con la festa danzante, ed il fantastico buffet offerto a tutti i partecipanti!

Arrivederci a Maggio 2020, con la prossima edizione della Festa delle Attività Equestri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi