Sabato 27 Ottobre si è svolta la V° edizione del nostro ormai consueto Memorial dedicato a Cesare Roffi e ad Estenio Mingozzi, due grandi uomini di cavalli che tanto hanno fatto per la nostra associazione.Quest’anno un po’ in anticipo rispetto al solito e con qualche partecipante in meno, ma è stato comunque un appuntamento divertente e ricco di emozioni.

Come da tradizione i cavalieri hanno pulito, pettinato, addobbato di nastri colorati i nostri meravigliosi cavalli, per poi presentarli in sfilata ai giudici e al pubblico entusiasta.

I binomi poi si sono cimentati in più specialità: dai giochi a cavallo per i più giovani, alla Gimkana al passo e al trotto, fino alla ormai consueta ripresa di English Equitation per i cavalieri più esperti.

Tra barriere colorate, spostamento di tazze e figure di maneggio, il pomeriggio è trascorso allegramente, anche se qualche capriccio dell’impianto audio ci ha fatto rinunciare alla musica di sottofondo!

Sotto lo sguardo benevolo di Cesare e di Estenio si sono svolte le premiazioni con la partecipazione del Vice Sindaco del Comune di S. Lazzaro di Savena, a seguire le foto di rito, e poi, a conclusione, una buonissima merenda per tutti i partecipanti! Grazie a Reuse with Love, al Gruppo Hera per aver contribuito alla realizzazione dell’evento, a Cavallo Magazine per le riviste donate ai partecipanti e a Walter e Claudio del Gruppo Fotografico La Rocca di Castenaso per le bellissime foto!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.