Aiasport Onlus Attività equestre per disabili 335-6583608
info@aiasport.it

Aiasport Onlus
Special Olimpics Italia 2017 – Biella

Dal 4 al 7 Luglio il mitico Team dell’Aiasport Onlus, composto da 10 atleti, 3 accompagnatori e 7 familiari, ha partecipato agli ormai consueti giochi nazionali Special Olimpics Italia, tenutisi quest’anno a Biella, tra Alpi, riso e zanzare.
La città ha accolto le tantissime delegazioni provenienti da tutta Italia in un clima festoso e caloroso, regalandoci forti emozioni durante la cerimonia di apertura allo stadio Lamarmora, accogliendoci in sfilata tra applausi e musica.
Il coronamento della cerimonia è arrivato con l’accensione della torcia olimpica e l’Inno di Mameli.


In campo gara i nostri atleti si sono distinti, come spesso accade, non solo per l’esecuzione fine a se stessa, ma per l’umiltà, l’educazione e il rispetto verso il cavallo e verso le persone che lì lavoravano.
Questo è stato il Nazionale che ha visto due debutti, la giovane Maria Rosa Vigilante e il giovanissimo neo maggiorenne Luca Busi, i quali tra emozione, caldo e gioco, si sono comportati egregiamente!
Quindi parafrasando Giulio Cesare:
Veni, vidi, vici…
Siamo andati, abbiamo osservato e abbiamo vinto!
Vinto sì, tante medaglie: alcune forse inaspettate, altre piene di soddisfazione, altre ancora un po’ amare perché, nonostante l’impegno, il cuore e il sudore (molto sudore) messo in gara, ci si aspettava un risultato migliore… ma il giudice ha sempre ragione!


Questi ragazzi hanno dimostrato di essere maturati tanto, si sono sostenuti e aiutati durante le gare e in hotel, hanno contribuito tutti al successo di questa uscita… questa è stata per me la medaglia più bella! Grazie di cuore ragazzi! Un abbraccio e un ringraziamento anche ai familiari che sono stati con noi in questi giorni.
Infine è doveroso ringraziare la ditta G.D di Bologna, che con il suo prezioso contributo, da vari anni rende possibile la realizzazione di questi importanti appuntamenti sportivi, momenti di crescita e di reale integrazione sociale.

Buona Estate a tutti!

Bruna Morini, referente gruppo sportivo Aiasport Onlus

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Galleria fotografica
Archivi