Settimana Verde per adolescenti Aiasport Onlus

Dal 5 al 9 Settembre, per il terzo anno consecutivo, si è svolta la Settimana Verde più desiderata dai ragazzi adolescenti: 14 ragazzi, con 3 nuove partecipanti, subito coinvolte nel gruppo, hanno passato 5 giorni (e 1 notte) liberi e sereni, con i loro amati cavalli condividendo ogni momento divertendosi e decidendo tutti insieme le tante attività da svolgere.

Come hanno detto loro:  “Questa è la nostra settimana…niente compiti e niente altri pensieri…solo noi”

Al grido di “Yakult”, creato da Lorenzo, uno dei partecipanti, hanno ballato, giocato, cavalcato, pulito, relazionando tra loro e con i loro cavalli.

Il momento più entusiasmante è stata la notte in tenda…anche per quelli che, pur non fermandosi a dormire, sono rimasti con noi fino a tardi!

La settimana si è conclusa con una grande festa sotto la grande quercia, con tutti i genitori felici e i ragazzi con gli occhi lucidi  per la conclusione di questa “5 giorni” solo per loro. e alla fine un cartello con scritto: “ Vi mostriamo una mostruosità di mostra“ che invitava  a guardare le foto con cornici fatte da ciascuno dei ragazzi al proprio cavallo preferito!

Grazie ancora a tutti i ragazzi, ai loro genitori, agli operatori e ai meravigliosi cavalli dell’Aiasport Onlus, in particolare alla Fondazione Irma Romagnoli Onlus che anche quest’anno ha contribuito alla realizzazione di questo importante e sempre più atteso appuntamento e…al grido di Yakult…Arrivederci al prossimo anno!

Guarda tutte le foto nella Galleria!

Lascia un commento