A.S.D. Aiasport Onlus Attività equestre per disabili 335-6583608
info@aiasport.it

A.S.D. Aiasport Onlus
III° Festa delle Attività Equestri

E’ con grande piacere che vi invitiamo a partecipare alla III° Festa delle Attività Equestri, organizzata dall’AIASPORT Onlus in collaborazione con la UISP Emilia Romagna e con l’AIAS Bologna Onlus.L’appuntamento è fissato per domenica 27 maggio, a partire dalle ore 14.00, presso il Circolo Ippico “Club Il Parco -GESE” in via Jussi 140/142, a S. Lazzaro di Savena.

 

 

La consueta manifestazione sportiva riunisce numerosi atleti di tutta la regione Emilia Romagna in un grande momento di gara e di festa che promuove e valorizza la partecipazione sociale e l’integrazione di bambini, adolescenti e giovani adulti disabili allo “sport per tutti”, quale diritto dell’uomo ponendo al centro la persona e non il risultato, valori sui quali la nostra associazione ha basato la sua attività fin dagli inizi. E proprio in virtù di questo, la festa di quest’anno sarà particolare in quanto festeggeremo il 50esimo compleanno di AIAS (Associazione Italiana Assistenza Spastici) Bologna Onlus, all’interno della quale nel 1979 è nata  l’AIASPORT, quale suo settore sportivo.

Il programma della festa prevede la cerimonia di apertura alle ore 14.00, con delle dimostrazioni di volteggio da parte di alcuni centri partecipanti; seguiranno, verso lo ore 15.00 i “giochi senza barriere”, giochi a squadre per tutti: bambini, adulti, disabili e non, all’insegna della collaborazione e del gioco di squadra, dell’imparare a stare insieme e del divertimento …  Alle 17 sarà il momento della gimkana a cavallo riservata ai cavalieri dell’AIASPORT e degli altri Centri Equestri affiliati UISP della Regione Emilia Romagna. Alle 19 sono previste le premiazioni per tutti i cavalieri, a cui parteciperanno quali ospiti d’onore il sindaco di S. Lazzaro, Marco Maccinatelli; l’Assessore allo Sport della Provincia di Bologna, Marco Pondrelli, Il Gran. Uff. Comm Giuseppe Vecchietti in rappresentanza del Coni provinciale Bologna. Subito dopo le premiazioni, ci sarà la cerimonia di inaugurazione di un sollevatore per la messa in sella di persone con grave disabilità motoria, donato all’AIASPORT ONLUS dalla  Fondazione Perpetua N.H. Dott. Pietro Giacomo Rusconi.�
Infine, come gli altri anni, è previsto un rinfresco per tutti i partecipanti e un momento di festa con musica dal vivo e animazione di danze dal gruppo “Sbanda Ballet”, per  favorire la vita di relazione e incrementare le opportunità di integrazione sociale dei partecipanti con il territorio di appartenenza.
Vi aspettiamo numerosi!!!

clicca qui per vedere le immagine della manifestazione

 

locandina festa attività equestri

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Galleria fotografica
Archivi