A.S.D. Aiasport Onlus Attività equestre per disabili 335-6583608
info@aiasport.it

A.S.D. Aiasport Onlus
Camp a cavallo 2018

E anche quest’anno sono ripartite le settimane verdi a cavallo, quest’anno con molti bimbi e ragazzi nuovi (20 in tutto). Due sono stati gli appuntamenti di Giugno: per i più piccoli (dai 7 ai 10 anni) dal 18 al 22 e per i ragazzi più grandicelli (dagli 11 ai 15 anni) dal 25 al 29 Giugno! Sono state due settimane intense, in cui è sempre prevalso il grande amore per gli amici cavalli e per lo stare in mezzo alla natura ….tutti liberi di esprimersi e di stare insieme in allegria!

Come per i precedenti anni la mattina era dedicata alle attività con i cavalli: andare a prenderli in paddock, osservare i loro comportamenti, pulirli e sellarli, e infine montarli e compiere vari giochi ed esercizi in sella all’interno del maneggio coperto e poi delle bellissime passeggiate nei verdeggianti sentieri del GESE. Il pomeriggio invece era dedicato a varie attività e laboratori (piscina, laboratorio di pittura), nonché ai giochi in gruppo nella bellissima piana del GESE con la base di appoggio presso la Grande Quercia che, con la sua fresca ombra, ci ha permesso di trascorrere dei bellissimi pomeriggi e di poter stare tutti insieme!

Grazie a tutti gli operatori, ai volontari, ai cavalli e ai ragazzi che hanno partecipato a questi 2 fantastici Camp a cavallo. E grazie di cuore all’Associazione Re-Use with Love e alla Fondazione Irma Romagnoli Onlus, che con il loro prezioso contributo, hanno permesso la realizzazione di questo ambizioso progetto e, soprattutto, che potesse essere fruibile a tutti.

Appuntamento al 10 Settembre con il terzo appuntamento dell’estate: l’attesissimo Camp a cavallo per gli adolescenti dell’Aiasport Onlus!

 

Angela Zampa, Responsabile Camp a cavallo Aiasport Onlus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Galleria fotografica
Archivi