Aiasport Onlus Attività equestre per disabili 335-6583608
info@aiasport.it

Aiasport Onlus
“Abbiamo fatto il bis!” – Gara Fise 2 Aprile 2017

Abbiamo fatto il bis!!

Non siamo proprio riusciti a farne a meno… ci abbiamo preso gusto!

Domenica 2 Aprile abbiamo organizzato, in collaborazione con il GESE e con la FISE, la II° edizione del Memorial Roffi-Mingozzi: diciamo la versione primaverile, riservata ai tesserati FISE, che ha visto partecipare ben 7 cavalieri del gruppo sportivo Aiasport Onlus, insieme ai bambini e ragazzi del Pony Club e agli atleti del centro ippico “Lo Stradello” di Reggio Emilia.

Gareggiare in casa, con il cavallo che si monta ogni settimana, non è cosa da poco; emergono una maggiore serenità e una bella affettività, che comunque non ci mettono al riparo da errori…come abbiamo visto! Un circolo troppo stretto, una mancata partenza al galoppo o un Alt fatto troppo presto, ci insegnano che l’emozione o la fretta non sono buone compagne. E’ stata anche la gara di chi finalmente si è ritrovata, tornando a vincere, di chi ha esordito con la Federazione per la prima volta, di chi ci ha voluto provare il galoppo, sapendo che forse non sarebbe arrivata sul podio, di chi non molla e continua a provare ad arrivare davanti ai più bravi e di chi…l’importante è divertirsi! E quindi diceva bene il giudice ad ogni cavaliere partente: “Buon Divertimento!“

Alla fine di una lunga mattina, dove non arrivava mai il momento delle premiazioni, possiamo ritenerci molto soddisfatti: al di là delle medaglie, siamo cresciuti, abbiamo fatto quel passo avanti dimostrando una grande maturità e rispetto reciproco!Bravi ragazzi e grazie di cuore!

Un ringraziamento particolare al GESE, per aver organizzato e ospitato la manifestazione sportiva; un grazie anche alla nostra amica Isabella Sferra, per averci aiutate a preparare i cavalli, al nostro presidente, Isabella Benni, diligente segretaria del giudice e a Francesca Stanzani, fondamentale compagna d’avventura! Ovviamente anche ai nostri instancabili colleghi di lavoro: i nostri fantastici cavalli!

E adesso finiti i romanticismi…?

Ci prepariamo a prendere l’autostrada, direzione giochi nazionali Special Olympics a Biella!

 

Medagliere:

Oro: Lolli Annalisa

Argento: Fogacci Francesca

Bronzo: Bibi Ledio e Fusari Federica

Quarti: Tartini Erika, Costantini Davide, Cane’ Mara

 

Articolo di Bruna Morini

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Galleria fotografica
Archivi