A.S.D. Aiasport Onlus Attività equestre per disabili 335-6583608
info@aiasport.it

A.S.D. Aiasport Onlus
3 medaglie per la nostra campionessa Annalisa Lolli

L’avventura mondiale della nostra Annalisa si è conclusa martedì 4 agosto con il festoso rientro a Roma di tutta la delegazione italiana!

Dieci giorni a Los Angeles iniziati da turisti e finiti da campioni… 85 medaglie in totale per l’Italia;12 per l’equazione e 3 per l’Aiasport!!!

Parliamo di una competizione mondiale con 127 cavalieri, di cui 4 per l’Italia, divisi in categorie e selezionati per batterie per aumentare la competitività e il divertimento; proprio durante queste selezioni Annalisa ha incontrato la prima difficoltà: durante le prove il cavallo con cui avrebbe dovuto gareggiare si è improvvisamente spaventato scartando e disarcionandola.

Provate ad immaginare cosa può smuovere un incidente come questo il giorno precedente alla prima gara???

Annalisa si è rialzata, ha salutato il pubblico e via con tanta volontà e grinta, che le è valsa il primo ARGENTO nella specialità English Equitation…… e da qui ci ha preso gusto!!

Seconda gara: BRONZO in Dressage; terza ed ultima gara: ARGENTO in Working Trail (specialità che per altro noi pratichiamo poco).
Certo è vero; non è arrivato l’oro, ma dovremmo pur tenerci un obiettivo per i prossimi giochi mondiali!!!

Noi tutti vogliamo ringraziare Annalisa per le emozioni che ci ha regalato, rendendo l’Aiasport fiera di annoverare fra i suoi fantastici atleti una campionessa mondiale, ed io in modo particolare (che da alcuni anni ho l’onore e l’onere di essere sua istruttrice), per questo bellissimo anno di preparazione trascorso assieme e per questi meravigliosi risultati ottenuti, che ci hanno rese entrambe molto orgogliose!
A settembre si riprenderà il lavoro con ancora più motivazione ed entusiasmo, proprio da qui… proprio per inseguire l’oro!

Grazie Annalisa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi